02 maggio 2015

Orario estivo delle SS.Messe

A partire da domenica 3 maggio, l'orario delle Messe sarà il seguente:

Orario prefestivo 
Ore 16:30                  Cappella Casa di Riposo 
Orario festivo (domenica e feste di precetto)
Ore 8:30                     Chiesa di S. Niccolò
Ore 11:15                   Santuario Madonna Incoronata 
Orario feriale
Ore 16:30                   Cappella Casa di Riposo 
Ore 17:30 (maggio)    Santuario Madonna Incoronata 

Mese di Maggio
Pieve di Lamulas
Feriali 6:00        S. Rosario e S. Messa
Festivi 17:00     S. Rosario e S. Messa

Santo Rosario


31 gennaio 2015

Giornata della Vita Consacrata

«Le persone consacrate sono segno di Dio nei diversi ambienti di vita, sono lievito per la crescita di una società più giusta e fraterna, sono profezia di condivisione con i piccoli e i poveri. Così intesa e vissuta, la vita consacrata ci appare proprio come essa è realmente: è un dono di Dio, un dono di Dio alla Chiesa, un dono di Dio al suo Popolo! Ogni persona consacrata è un dono per il Popolo di Dio in cammino». (Papa Francesco)


La Giornata della vita consacrata si celebra ogni anno il 2 febbraio.
In questo anno dedicato proprio alla vita consacrata, anche la nostra Comunità si vuole stringere vicino ai religiosi e alle religiose presenti e a servizio di questa Chiesa per dire loro grazie, lunedì 2 febbraio alle ore 20 presso la Casa di Riposo.
Dopo l'Adorazione Eucaristica ascolteremo la testimonianza di suor Brichena sulla sua vocazione e potremo partecipare al rinfresco offerto dalle nostre suore.

Per approfondire: MESSAGGIO PER LA GIORNATA DELLA VITA CONSACRATA 2/02/2015



11 gennaio 2015

S.Antonio Abate, protettore degli animali


Sabato 17 gennaio, alle ore 15 presso il Santuario dell'Incoronata, Don Pier Luigi benedirà animali e autoveicoli e consegnerà a tutti una medaglietta ricordo.

Battesimo del Signore

Il battesimo di Gesù ci ricorda la solenne rivelazione di Gesù come “Figlio”, l’amato del Padre, e la sua missione: Gesù è colui che renderà visibile nella propria persona il progetto del Padre, diventando il primogenito di una umanità che Dio vuole come comunità di figli diletti. Nel battesimo di Gesù si manifesta dunque il senso anche del nostro battesimo: nella Chiesa siamo resi figli nel Figlio. 

Giovanni annuncia la venuta di Gesù Messia. Ed in effetti, secondo il Vangelo, quando Gesù si reca al Giordano a ricevere il battesimo di Giovanni, Dio manifesta la sua predilezione e il suo compiacimento per Gesù, riconosciuto salvatore degli uomini.