01 dicembre 2009

Ritiro credimandi

Il pomeriggio del venerdì, 27 novembre, dalle ore 15:00, a Vivo d'Orcia, gli 8 ragazzi cresimandi, si sono preparati spiritualmente per ricevere il sigillo dello Spirito Santo nel Sacramento della Confermazione. Hanno trascorso insieme momenti belli di fraternità e spiritualità. I vari momenti sono stati guidati da Don Virgilio e dalla catechista Emma. Dopo una accurata preaparazione e l'esame della coscienza hanno fatto la Confessione sacramentale, liberandosi le anime dal peso degli errori e dei peccati.
Alla fine del ritiro hanno rivolto al Signore Gesù le lore preghiere.

     Francesca: "Per noi, perchè ci prepariamo adeguatamente alla Cresima, il sacramento che andiamo a ricevere e perchè le persone che non sono più tra noi e ci guardano dal Cielo ci aiutino. Noi ti preghiamo".
     Eva: "Caro Dio, io mi rivolgo a te per tutti noi cresimandi che dopo la nostra confessione, ti chiedo, che tu, infinitamente buono, ci stia vicino per questa giornata molto importante dove noi diventeremo veri e propri cristiani e quindi ti ringraziamo".
     Jessica: "Gesù, ti prego per tutta la gente che ormai non è più tra noi, che siano accanto a te in Paradiso e che abbiano la felicità eterna. Amen".
     Marco: "Caro Gesù, io vorrei pregare per i bambini poveri dei paesi che non hanno il cibo e neanche l'acqua perchè loro stanno molto peggio di noi e non hanno tutte le cose che abbiamo noi".
     Lorenzo: "Caro Gesù, ti prego per tutti i cresimandi perchè riescano a fare della Cresima non solo una festa da festeggiare con i propri parenti, cercando di non dimenticare il vero significato che ha la Confermazione, di essere un vero cristiano".
     Amanda: "Caro Gesù, io prego per tutte le persone malate, soprattutto i bambini, perchè vedere bambini malati è una delle tante cose che non ci dovrebbero essere al mondo. Io penso che sia non giusto perchè ci sono bambini come me, che stanno bene altri no e penso che dovremmo essere tutti uguali".
     Andrea: "Gesù io ti prego in questo giorno chiedendoti di benedire me e i miei amici e ha prepararci per la Cresima, il sacramento della Confermazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.